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Vecchio 06 dicembre 06, 01:38   #42 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Originalmente inviato da ginopilotino
Ragazzi ho volutamente acceso le micce di questa discussione, provocando un pochino, mi piace questo scambio di opinioni, lo so, ne abbiamo già parlato, ma perchè non farlo ancora, tanto mica fa male.
E' anche vero che oramai il costo dell' eletrico è diminuito sensibilmente, si riescono a comprare motori grossi e grosse batterie a prezzi più accessibili,
resta comunque ancora difficile paragonare i due costi, la marcia di avicinamento per raggiungere l'elettrificazione per modelli di notevoli dimensioni, è sicuramente più lunga che per la motorizzazione a scoppio. La miscela, le candele è vero non te le tirano dietro, ma la spesa non è paragonabile, inoltre è diluita a 5 euro ad uscita oltre al costo del motore.
Se non vi annoio provo a vedere cosa spenderei a motoriizzare un ucando 60 con elettrico, partendo da un livello di elettricaro medio basso come il sottoscritto:
Motore haker A 50 14 L € 155,00
Regolatore opto 70 A € 119,00
Batterie da almeno 4350 - 6S1P due pacchi € 315 x 2 = € 630,00 e voli al massimo 6-7 minuti.
totale per fare un voletto ogni ora € 904,00
poi caricabatteria tosterello almeno lo schulze isl -6-330d € 179,00 io ho solo robetta fino a 4-5 celle.
Troppo per me, troppo!!
E' ovvio che sopra i 2kg di peso, dal punto di vista economico, ora vince lo scoppio. Prova però a motorizzare con un 4T il Katana 30 e vedi che siamo lì. La miscela di un anno compensa due pacchi di batterie e poi non puoi mettermi dentro anche il caricabatterie sennò io ti metto dentro l'avviatore e la pompa della miscela. Però i costi dell'elettrico andranno fatalmente ad abbassarsi e le differeze si assottiglieranno. LO sviluppo è tutto nell'elettrico, lo scoppio ormai è arrivato al suo top o quasi.
clayrega non è collegato   Rispondi citando