Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Non ho risolto!
Oggi alla seconda lipo, looping stretto... spento in volo un'altra volta!. Autorotazione decente e non ho fatto danni.
Anche questa volta l'esc non emetteva nessun beep di allarme. Ho pensato, visto che la lipo era buona, che e' un problema di temperatura snche se l'esc non la segnala. E allora ho fatto una prova cattiva: abbiamo attaccato l'elicottero ad una panchina e l'ho fatto andare per intere lipo a tutto passo. Uno sforzo clamoroso: la lipo 2200 e' durata tre minuti scarsi, il motore era rovente ma l'esc non ha battuto ciglio. Dopo dieci minuti ho ripetuto con una seconda lipo e dopo ancira con una terza. Niente, l'esc non ha battuto ciglio. ...
A questo punto mi pare chiaro che non e' un problema di temperatura: mai in volo ho sforzato cosi'esc e motore. Rimsne un altro aspetto: anche questa volta, quando ho recuperato l'eli dopo la staccata, ho trovato la cinghia sfilata dalla corona. Era cosi' anche le altre due volte solo che non ci avevo dato peso visto che c'erano piu' o meno altri danni.
E se la causa fosse lo scarrucolare della cinghia? Non dovrei sentire il motore che continua a girare? O l'esc, notando il contraccolpo nell'erogazione di corrente si spegne per protezione? |
A parte il fatto che DOVEVI fare una foto a sto povero elicottero che gira legato alla panchina come un condannato nel braccio della morte nel carcere
fammi capire meglio la cinghia sfilata dalla corona.
Parliamo del protocess giusto? Sfilata dalla corona main gear o dal pignone del motore o dal pignone di coda?