Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Questo è un errore, non per tutti è solo un momento di relax. Le possibili motivazioni son tante e devono tutte trovare posto nel rispetto reciproco. Da quì il mio spunto che il campo di volo (ora spesso ridotto a circolo ricreativo....) risulti adeguato in termini di sicurezza (protezioni e distanze) alle necessità/ambizioni di tutti. |
Ciao , condivido pienamente tutto cio' che al campo si fa per la sicurezza e l'incolumità delle persone. Circa due anni fa ho vissuto una esperienza che per un non nulla poteva trasformarsi in tragedia.
Tutta colpa della solita brutta abitudine di accendere e provare l'elicottero davanti al box : improvvisamente si è guastata l'elettronica e il modello è letteralmente impazzito.
Fortunatamente non è andato contro il pilota ma è schizzato nel box frantumando con le pale una sedia di plastica : sono partite diverse schegge ed una mi ha colpito ad un fianco fortunatamente senza molta forza ( ero nel box vicino ). Poi finalmente dopo tante capriole sempre nel box si è spento. Non credo che occorra aggiungere altro, ma è certo che tutti gli incidenti che ho visto al campo di volo sono quasi sempre stati legati alla faciloneria e al poco o nullo buon senso.