Discussione: E-flite Blade mCP X BL
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Vecchio 12 luglio 13, 22:05   #2313 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ciao
anche io sto seguendo la strada della rigidità, e devo dire che dopo la modifica degli elastici e l'uso di grommet o oring parecchio duri, i traballamenti del mio v1 sono scomparsi anche nelle discese più brusche e nelle conseguenti stoppate.
I risultati raggiunti invece su altri aspetti sono parecchio in contrasto coi tuoi, ad esempio non mi è sembrato che la velocità nei flip sia stata intaccata, al massimo sono diventati più "rotondi", invece sul piano della stabilità ho parecchi dubbi, da quando ho aggiunto anche un altro elastico e oring da 90 sulle pinze portapale, il modello accusa un comportamento nevrotico di rotore, con un suono che non fa presagire nulla di nuovo, come se il gain fosse eccessivamente alto e la testa troppo rigida.
Ed in effetti le reazioni sono fulminee e secche, troppo, tanto che visibilmente causano vibrazioni che si ripercuoto sulla coda.
Eppure non c'è tutta questa rigidità muovendo i linkage a mano.
Non saprei. Quando avevo esagerato con i grommets (e senza elastici, allora non c'erano) anche la rotazione dello stick del ciclico a eli fermo ti faceva capire che i servi sforzavano.
Poichè avevo ben sei V1 e un V2, la spesa di gran lunga più onerosa sui materiali di consumo era diventata quella dei servi, che si guastavano con frequenza sospetta.
È quindi diventato imperativo per me preservarne il funzionamento più a lungo possibile.
Da allora e ancora oggi ripongo una maniacale attenzione a ridurre al meglio i giochi senza irrigidire la meccanica dell'albero.
In pratica preferisco una cura blanda col minimo di effetti collaterali ad una cura drastica irrispettosa nei confronti dei servi.



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