Citazione:
Originalmente inviato da Archi Capisco la perplessità di Pierclaudio, che poi è anche la mia.
Mi spiego, quando ho montato l'YGE sul Protos, la prima cosa che ho dovuto fare è fargli riconoscere la corsa del GAS, mettendo lo stick al massimo con curva lineare e poi portandolo a 0.
Questo nel caso della radio, ma adesso col governor il segnale di comando è generato dal Brain, quindi il regolatore deve sapere la dinamica del segnale del Brain ed è questo che non riesco a capire come si faccia a fare.
Sta di fatto che poi il governor funziona regolarmente il dubbio però è sempre che magari possa non richiedere tutta la coppia o che saturi troppo presto, tutto qui.
P.S.
Per chi usa il gov del brain, capita anche a voi che tra il comando del gas e l'inzio della rotazione del motore passino quasi 2 secondi?
Ciao. |
Archi,
Mi sfugge cosa ti sfugge...
Se calibri il segnale del BRAIN con la corsa dello stick, hai la corrispondenze 0/100 fisico dello stick x con 0/100 segnale di manetta nel BRAIN.
Poichè l Esc va collegato al BRAIN, er metterlo sotto governor BRAIN, se fai il set up dei limiti di manetta come di consueto sull Esc yge hai allineato tutti e tre, no?
Ovviamente, quando fai la calibrazione dell Esc, devi deflaggare il gov sul banco con cui fai il setup, e la curva su radio deve essere 0/100
Ti torna?
Magari non mi sono spiegato bene, chiedi ;)