BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Balsa imperiale
Discussione: Balsa imperiale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 06, 23:16   #5 (permalink)  Top
picman
User

Data registr.: 20-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ermete
Perchè secondo voi è il centesimo che fa la differenza? col balsa che si vende in giro è già tanto se lo spessore di una tavoletta marcata 2mm sia compreso tra i 1,5 e i 2,5 mm.
La situazione è veramente disastrosa, e non è questione di blasone, la Graupner Andino, tanto per non fare nomi, è una vera ciofega, ho comperato un pacco di tavolette che da una estremità all'altra differivano di quasi un millimetro! per non parlare poi di quella che vendono ai Brico (velo pietoso). L'unica decente (anzi, la migliore) credo sia la Aeronaut, regolare, sempre integra e senza marciume, satinata, ma io non la trovo più. La quarter-grain poi è diventata una chimera. Sig!
Evidentemente è un mercato che non tira più, oppure la gente si accontenta di qualsiasi cosa.
Io pensavo di ordinare qui http://www.nationalbalsa.com/ soltanto che bisogna ordinare un bel po' di roba per ammortizzare il costo della spedizione fedEx e poi al dogana, se non si tratta di ottima qualità siamo nei guai, certo che un rivenditore solo di balsa e legnami... che goduria!!! (in ogni caso più economico dei Brico)
picman non è collegato   Rispondi citando