Citazione:
Originalmente inviato da I-CDLP Il profilo costante dell'ala è per avere le centine tutte uguali, lo stampo per queste lo abbiamo già. |
La configurazione tuttala richiede una scelta precisa di profili, incidenze e geometrie per ottenere un aerodina stabile. Inoltre gli approcci progettuali sono i più diversi (Horten, Lippisch, etc...)
Mi desta qualche perplessità il fatto che tu voglia partire da uno stampo di una centina che hai già, pertanto di un aereo (magari a configurazione tradizionale).
E' come iniziare a progettare un'autovettura partendo dalle borchie delle ruote.
Secondo me dovresti chiarirti i problemi progettuali che stanno dietro ad un oggetto del genere.
Se posso darti un consiglio:
Inizia a spulciarti in rete i siti che parlano di tuttala.
Io sono abbonato al bollettino "TWITT - The Wing Is the Thing" da vari anni e con pochi soldi hai molto materiale per riflettere ed iniziare dal passo giusto.
The Wing Is The Thing - Flying Wings and Tailless Aircraft