Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 13, 17:38   #46 (permalink)  Top
logex
User

Data registr.: 09-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
ti rispondo io, al di là del fatto che ho il truggy in vendita, un consiglio posso darlo comunque

qualsiasi buggy/truggy in kit, quindi mezzo da competizione, non il classico rtr ( senza nulla togliere a quei mezzi ) ha corona in acciaio e pignone scoperti.
problemi non esistono, l'unica parte scoperta della trasmissione sono gli omocinetici centrali che sicuramente non subiscono danni, sono solo dei pali, le casse differenziale con le coppie coniche sono sigilillate al telaio con una guarnizione ed un filo di grasso proprio per evitare che entri sporcizia.

basta che pensi in gara su piste polverose quanto spolvero e pietre può alzare il modello che ti precede, sarebbe da folli altrimenti correre così.
quello a cui devi stare attento con quell'utilizzo sono i cuscinetti, soprattutto ruota e salvaservo ( non presenti su tutti gli rtr ) che essendo più esposti tendono a grippare e/o sgabbiarsi per azione del sale
grazie della delucidazione difatti mi sembrava un pò strano avevo capito fosse una follia girare sulla sabbia eheh
logex non è collegato   Rispondi citando