Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Confermo quanto sopra. Niente di più facile e banale.
Si dà però per scontato di aver già un minimo di dimestichezza con le regolazioni e i setup del proprio regolatore, di come programmarlo e come impostare la curva del gas per la programmazione (alcuni esc oltre al minimo e al massimo leggono anche il centro). Questo però è a "monte" e a "prescindere" ed "indipendente" dalla programmazione del Brain o da qualsivoglia centralina flybarless.
Anche se probabilmente lo sai già preferisco ripeterlo piuttosto di pentirmi poi di non avertelo detto: La cosa più importante quando si "smanetta" su regolatore, motore e comando del gas sulla radio, è la sicurezza. Ricordarsi sempre che il motore potrebbe partire improvvisamente e in qualsisi momento in caso d'errore di programmazione o di distrazione.
E le potenze di certi motori elettrici odierni a 12 o 14S sono molto elevate!
Pertanto togliere pale e palini, sganciare il pignone dalla corona nei sistemi tradizionali o la cinghia nei sistemi a cinghia. Oppure scollegare il regolatore dal motore (ma poi non si sentono i segnali acustici di programmazione che i regolatori fanno emettere agli avvolgimenti del motore, quindi in alcuni casi dove no c'è una chiara indicazione luminosa dell'ESC, serve lasciare "almeno" uno o due dei tre collegamenti al motore, collegati ma almeno la potenza erogata al motore nel caso che parta per sbaglio, sarà limitata) se possibile usare per la programmazione dell'ESC e poi del governor un pacco batterie con pochi "S", rispetto a quelli previsti poi in ordine di volo.
Ciao |
Perciò mi confermi che, a contrario del vbar o altri, il massimo e il minimo vengono impostati dal regolatore stesso?
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