Citazione:
Originalmente inviato da snioff Quando mi riferisco alle barche a vela mi riferisco al modellismo.
Fatta questa precisazione, perche mi sono accorto che non mi sono espresso con chiarezza, io personalmente sto facendo paragoni tra diverse dicipline modellistiche.
Sto esprimendo il conceto che all'interno del modellismo ci sono discipline piu pericolose (eli) rispetto ad altre che a mio avviso lo sono meno (footy).
Ora giustificare incidenti (con l'eli) col fatto che con la macchina puoi farne di altri, non mi sembra un buon modo di porre il problema. Un approccio piu adulto sarebbe andare in un forum di automobilisti e discutere come evitare incidenti in macchina. (ma che cavolo di ragionamenti)
Se devo prendere la macchina per andare al lavoro per sfamare i miei figli, è un rischio che ne vale la candela. Se devo guidare la mia macchiana a gran vlocita per portare al pronto soccorso un infartuato, il rischio è giustificato.
Ma se io, in una giornata di svago mi vado a fare male facendomi volare l'eli ad altezza volto, esponendo gli altri usufruitori della pista al pericolo, scusate ma io non riesco a vedere sta persona come molto intelligente.
Il lavoro (e conseguete trasporto in macchina) non posso sceglirlo di farlo: bisogna pur campà; la disciplina hobbistica si. |
L'errore è che stai dando per scontato che sia sta commessa un imprudenza!