Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Bello, questo esempio dell'automobile mi piace proprio perchè è molto indicativo.
Quasi tutti eravamo prudentissimi alle prime armi, poi avuta la patente abbiamo iniziato a fare gli scemi, chi più chi meno, andando forte in macchina e facendo i rallysti della domenica, poi con gli anni mettiamo sempre più giudizio e guidiamo con più prudenza.
Questo per dire, prescindendo ovviamente dal caso attuale che non conosciamo, che il periodo più pericoloso di qualunque attività rischiosa è proprio quando pensi di saper padroneggiare l'oggetto. Se poi ti danno una patente o vinci dei premi, ancor peggio, la tua falsa fiducia aumenta a dismisura. Difatti, ripeto, vedo più manovre a rischio fatte dai "campioni" nei video che dai normali piloti medi nella realtà. |
sai che non ho capito se condividi ciò che dico oppure no?
tu eri pridene alle prime armi, e poi hai preso la patente? col tempo hai messo giudizio, e questo sicuramente è un bene per tutti. Ma nel frattempo hai acquisito esperienza o sei un guidatore come lo eri al primo giorno? te la cavi un po' meglio sul bagnato/neve? hai capito che stare un po' più lontani da chi ti precede salva vita e portafoglio? io non so a chi ti riferisca quando dici "noi", ma io col tempo sono migliorato
perchè vediamo video spericolati di professionista?
perchè corrono meno pericolo loro che un principiante, quindi per assurdo sono meno a rischio (il rischio c'è sempre e per tutti)
perchè il video di un principiante non se lo guarda nessuno e quindi si vedono "gli esperti"
io non sento sta moria di esperti, leggo che spesso a morire sono color che di esperienza ne hanno meno, solo che non fanno rumore