Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 13, 05:33   #75 (permalink)  Top
GentlemanRider
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Cri,

Non "flippa" semplicemente perchè gli fai stallare il pianetto troppo velocemente !!!

Per Flippare il comando dev'essere "progressivo" almeno finchè la rotazione non prende il giusto avvio.

Se il comando lo dai subito Secco, semplicemente metti il pianetto di traverso all'aria, impedendone alcuna azione utile, e di contro, così facendo al posto che avviare il muso all'indietro, quasi subito tende a buttarlo giù, che è proprio il contrario di ciò che vorresti fare (e dal video si vede bene ciò che dico !!)

Provare per credere ... (KULBUTIN DOCET !!!, ha volato poco ultimamente, ma regolarmente da oltre 12anni ..., ed ogni volta mi dimentico !! poooii pian piano mi torna in mente, e RI-FLIPPA alla grande )

Poi se vorrai, mi confermerai

Antonio.

PS: se proprio non gli hai messo il GC + avandi del 33% della CMA, e fai come dico, flippa comunque... !!!
Se vuoi provare il CG vicino al 50% (se il braccio di leva lo permette si può fare senza patemi...), comunque a dare il comando secco, il pianetto si pianta lo stesso, come a dire Flip e CG possono parlarsi, ma non molto senza tener conto delle inerzie, dei pracci ecc....
Anche io ho notato che il flip richiede una attenta 'temporizzazione' del comando. Inoltre, c'è un range di velocità ideale, che dalla velocità del modello si tramuta in velocità della rotazione. Troppo lento e rallenta rovescio, poi si gira comunque ma cade e viene meno bello a vedersi. Se l'approcci troppo veloce la coda 'sbatte' quando è in basso e si ferma ancora prima, oppure se resti più docile col comando fa un floop (via di mezzo tra flip e loop). Il Le Fishray si rimette prestissimo e quindi puoi sparartela alla come viene viene sempre e comunque; con un carico più elevato meglio provare belli alti e poi lavorare sulla manovra in se e sulla distanza.

Visto che ci sei, prova a impostare lo snapflap, io trovo che aiuti a restituire quando lo mando su in verticale e 'pompo' tipo skateboard.

Ciaociao