Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 13, 01:53   #2524 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Strano che ti trovo male col gov: ne ho tre governati dal BRAIN e non ricordo problemi particolari nel setup.

Ho banalmente regolato i travel ad just a tutto gas e zero gas, fino a leggere il 100%.
Poi ho regolato gli estremi programmando gli esc( sunrise, castle, yge).

Se serve, chiedi
Confermo quanto sopra. Niente di più facile e banale.

Si dà però per scontato di aver già un minimo di dimestichezza con le regolazioni e i setup del proprio regolatore, di come programmarlo e come impostare la curva del gas per la programmazione (alcuni esc oltre al minimo e al massimo leggono anche il centro). Questo però è a "monte" e a "prescindere" ed "indipendente" dalla programmazione del Brain o da qualsivoglia centralina flybarless.

Anche se probabilmente lo sai già preferisco ripeterlo piuttosto di pentirmi poi di non avertelo detto: La cosa più importante quando si "smanetta" su regolatore, motore e comando del gas sulla radio, è la sicurezza. Ricordarsi sempre che il motore potrebbe partire improvvisamente e in qualsisi momento in caso d'errore di programmazione o di distrazione.
E le potenze di certi motori elettrici odierni a 12 o 14S sono molto elevate!
Pertanto togliere pale e palini, sganciare il pignone dalla corona nei sistemi tradizionali o la cinghia nei sistemi a cinghia. Oppure scollegare il regolatore dal motore (ma poi non si sentono i segnali acustici di programmazione che i regolatori fanno emettere agli avvolgimenti del motore, quindi in alcuni casi dove no c'è una chiara indicazione luminosa dell'ESC, serve lasciare "almeno" uno o due dei tre collegamenti al motore, collegati ma almeno la potenza erogata al motore nel caso che parta per sbaglio, sarà limitata) se possibile usare per la programmazione dell'ESC e poi del governor un pacco batterie con pochi "S", rispetto a quelli previsti poi in ordine di volo.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 12 luglio 13 alle ore 02:02
m.rik non è collegato   Rispondi citando