Grazie Alex, grazie Blade!
Oggi pomeriggio sono uscito per una lipo test con scatola coda nuova e un iperconservativo 75% di throttle (provenivo da 60%)
Questo e' il risultato del test:
Ancora in spool up io gauone si alza ed inizia a beccheggiare a potentissimi scatti, avanti e indietro.
Ho provato a rimetterlo giu' nel miglior modo possibile...
Danni limitati:
Pale
Flybar
Carrello
Tubo di coda
Albero e corona principali, alberino di coda e spindle
Per fortuna la canopy buona ce l'ha un amico che lavora il carbonio (mi ha fatto lo stampo e me le replica ad oltranza)
Ho tutto il necessario nello scatolone di dotazioni del precedente proprietario per portarlo a 425 e rimetterlo in volo a costo quasi zero.
Uffa.
Non capisco... A parte il setup del gyro, che andava ancora affinato, l'ultima volta che l'ho volato era un burro...
Non capisco... Perche' botte di picchia/cabra? Se fosse stato un problema di masse in rotazione sbilanciate avrebbe avuto una reazione diversa immagino... E poi... A prescindere dal fattomche giravo piu' alto de 15% qualche avvisaglia avreinpur dovuto averla nel volo di qualche giorno fa...
Unico dato rilevante: a orecchiometro i giri sembravano essere moltissimissimi piu' dei teorici calcolati dal software....
Ragazzi tenetevi pronti che per rimetterlo in aria avro' bisogno di voi