Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 06, 19:33   #2 (permalink)  Top
lospietato
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
Ciao a tutti,
Ho un tuttala da guerra che svolacchia come ben si conviene, ha pero' un solo difetto, ap. alare di 1.20 metri e polistirolo rivestito, speed400, e' dannatamente grosso e pesante.
O meglio, ha caratteristiche medie ma usandolo in pianura la maggior parte del "carburante" viene utilizzato per tenerlo in quota e per compensare il drag che avviene nelle virate (devo cabrare molto per evitare che perda quota scivolando di lato).
Ora, a casa ho solo un archetto a filo caldo di 30 cm, non posso ricavare un'ala da un blocco di polistirolo che comunque ho comprato.

E' un'eresia usare del depron (ne ho da 3 e da 6) per l'ala e centinare (diciamo due centine per semiala piu' quella esterna, che ingloba gli impennaggi verticali)?

Le caratteristiche che cerco sono:

- aumento dell'autonomia (minor peso, minor drag, +motore per fare il pirla)
- divertimento (per fare un minimo di acrobaziona non devo far sputare scintille allo speed400)
-maggiore velocita' e reattivita'

Sto aspettando che dal negoziante arrivino dei BL da circa 3000 Kv, vorrei utilizzare questa motorizzazione con Gunther bianca e 3s1p da 1000 Mah.

Domande:

- l'ala sarebbe "aperta" sotto, ovvero con centine a vista,un solo strato di depron , non la ricoprirei, aerodinamicamente crea dei problemi questa configurazione?

- Esistono dei progetti preconfezionati con queste caratteristiche?

Vi ringrazio in anticipo ragazzi, non vedo l'ora di mettermi all'opera

Ciao...
.. prova a cercare le discussioni di il zott lui aveva fatto lo schiumino in depron leggerissimo spinto da un cdrom riavvolto... io invece per risparmiare peso ed avere maggiore velocità avevo usato il profilo E182 (suggerito da tuttala.it) e si guadagnava già qualcosa...

ajò