Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 06, 19:16   #1 (permalink)  Top
Ivanover
User

L'avatar di Ivanover

Data registr.: 19-10-2006
Tuttala in depron 3mm e centine

Ciao a tutti,
Ho un tuttala da guerra che svolacchia come ben si conviene, ha pero' un solo difetto, ap. alare di 1.20 metri e polistirolo rivestito, speed400, e' dannatamente grosso e pesante.
O meglio, ha caratteristiche medie ma usandolo in pianura la maggior parte del "carburante" viene utilizzato per tenerlo in quota e per compensare il drag che avviene nelle virate (devo cabrare molto per evitare che perda quota scivolando di lato).
Ora, a casa ho solo un archetto a filo caldo di 30 cm, non posso ricavare un'ala da un blocco di polistirolo che comunque ho comprato.

E' un'eresia usare del depron (ne ho da 3 e da 6) per l'ala e centinare (diciamo due centine per semiala piu' quella esterna, che ingloba gli impennaggi verticali)?

Le caratteristiche che cerco sono:

- aumento dell'autonomia (minor peso, minor drag, +motore per fare il pirla)
- divertimento (per fare un minimo di acrobaziona non devo far sputare scintille allo speed400)
-maggiore velocita' e reattivita'

Sto aspettando che dal negoziante arrivino dei BL da circa 3000 Kv, vorrei utilizzare questa motorizzazione con Gunther bianca e 3s1p da 1000 Mah.

Domande:

- l'ala sarebbe "aperta" sotto, ovvero con centine a vista,un solo strato di depron , non la ricoprirei, aerodinamicamente crea dei problemi questa configurazione?

- Esistono dei progetti preconfezionati con queste caratteristiche?

Vi ringrazio in anticipo ragazzi, non vedo l'ora di mettermi all'opera
Ivanover non รจ collegato   Rispondi citando