Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 13, 12:32   #6278 (permalink)  Top
volopocomavolo
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Teoricamente è così, poi intervengono vari fattori a variare il numero di giri, specie se si è in volo, uno su tutti è il passo delle pale e la forza antagonista dell'aria e della sua velocità relativa.
Ti ho specificato a 0° di passo proprio perché nel conteggio non viene in alcun modo tenuto conto il passo delle pale per cui banalmente non può che essere a zero gradi.
Di conseguenza devi tener conto di questo:
se 2013 RPM (2237-10%) sono i giri massimi che vuoi avere al rotore per un fatto di stabilità, sicurezza, perché così piace alla fidanzata, moglie, cognata ecc... è ovvio che ti devi chiedere dove vuoi averli visto che per decollare, atterrare e volare devi necessariamente variare il passo delle pale. A quel punto se li vuoi costanti o ci "schiaffi" su un bel governor (non quello dei nostri politici per carità) oppure ci metti una curva a V più o meno profonda ma questo implicherà che il rotore principale deve essere sicuramente in grado di raggiungere molti più "giri teorici".
Esempio se a zero gradi voglio i 2013 RPM e sto con gas al 90% quando do passo 11° per avere sempre 2013 RPM devo avere ad esempio gas al 100% (e li facendo i conti teorici con 0° passo chiaramente ti esce un risultato necessariamente maggiore)
Chiaro e limpido Ross.
Mi metto a far conti...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando