Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Ho iniziato a smontare la testa e ho sfilato l'albero e i gears. Le due corone non sono rovinate mentre il problema è sul comando del rotore di coda.
Se giro a mano il piccolo ingranaggio con la cinghia in tensione, fa fatica a girare e "gracida". Allentando la cinghia sia l'ingranaggio in questione sia tutto il rotore di coda girano liberi.
Ho fatto passare tutta la cinghia e apparentemente non vedo dentini rotti per cui non riesco a capire cosa sia successo.
Grazie |
Probabilmente hai rovinato un cuscinetto che si trova in corrispondenza dell'alberino del rotore di coda, infatti quanto dici è compatibile con il fatto che sotto sforzo il cuscinetto non riesca più a lavorare correttamente.... Prova a dare un'occhiata anche all'alberino se non si sia deformato. vedi che è difficile accorgersene ad occhio. E' molto più facile se lo fai girare e su di esso fai scorrere il comando di coda dei palini. Se l'alberino è deformato il comando di coda descriverà una piccola ellissi. Controlla anche il cuscinetto della puleggia della cinghia: