Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 13, 16:11   #3153 (permalink)  Top
nicknack
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da mafaldo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
purtroppo ammaliato da HK mi è scivolato il dito ed ho comprato questo:

HK-450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) (NL Warehouse)

Ieri ho iniziato timidamente ad assemblarlo, ma visto che è il mio primo eli e visti i miei molteplici dubbi, avrò sicuramente mille domande, tutte quante ignoranti e prive di termini tecnici, ad esempio:

-i due "ingranaggioni" grossi sono già assemblati. a quanto pare il più piccolo non ha il foro di bloccaggio allineato con il tubo di metallo.... dovrei sfilarli ma son sembrati parecchio incollati tra di loro... che faccio, tiro comunque?? c'è pericolo di spaccare?

-per i 3 servi ho a disposizione questi, mi sapreste dire se son sufficienti?:
HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo

o questi, che sembra abbiano un po' di gioco:
Hobby King Digital Servo 2.2kg / 12.5g / .11sec

ho notato che le sedi dei servi son tutte da limare.

Per ora mi piace parecchio, vediamo!

Benvenuto!

Per la doppia corona, è strano che non sia allineata con i fori interni, ma a me è successo di disallinearli a mano, quindi, tranquillo, si possono riallineare facilmente.
Non devi sfilarli come se volessi separare i uno dall'altro, ma se ho capito il problema, dovrebbe essere sufficiente far ruotare la corona piccola rispetto al tubo interno.
Come avrai notato le due corone ruotano liberamente in un senso ma non nell'altro. Se però insisti a spingere vedrai che la corona inferiore slitta piano piano e in quel modo riuscirai a rimettere di mira i fori.

Per i servi del piatto direi che i due set sono grosso modo equivalenti, anche se uno è digitale e l'altro no. Io ho avuto a lungo gli HXT900 e li ho poi sostituiti con servi che hanno gli ingranaggi in metallo, ma finché li avevo si sono comportati benissimo.
Tutto questo vale per iniziare dall'hovering e arrivare a un volato tranquillo. Se vuoi fare 3D pensa a qualcosa di livello superiore (ma qui non so aiutarti).

Un po' di cartavetro aiuta sempre. Ricordati di togliere tutte le viti e rimetterle con un punto di frenafiletti. Nel farlo ti accorgerai che alcune si spanano (in particolare la sede per la brugola tende a slabbrarsi. Io ti raccomandere, mentre ci sei è lo stai montando, di procurarsi delle viti analoghe ma di buona qualità e sostituirlo tutte. Ti togli il pensiero una volta per sempre.

Ciao e buon montaggio!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando