Ciao Rheyne.
Quando leggo i tuoi post mi sembra di vedere me quando ero ai primi passi su questo forum e su questo hobby.
Anche adesso non è che è cambiato poi tanto...sono ancora un principiante...ma un pò di esperienza l'ho maturata.
La cosa fondamentale da capire nel tuo caso è quanto si deve dare retta alla tua parte conscia e calcolatrice che dice "meglio una cosa tranquilla perchè ancora sono alle prime armi" e quanto dare retta invece alla parte emozionata "quanto sono belli tutti gli elicotteri!!Più sono difficili più sono belli!!Vai!!!".
Hai detto che vuoi un mezzo con cui puoi volare senza patemi che possa portare su una piccola telecamera, che possa sopportare qualche brezza leggera?
Bene. Secondo me ti serve o un coassiale di una certa dimensione tipo e-sky lama v2 ,3 o 4, oppure un eli a rotore sigolo del diametro di circa 40, 50 cm ma con flybar 45° tipo questo :
Robbe Arrow Plus Trainer EVO RTF 2.4 GHz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Questa dimensione di elicotteri può permetterti di portare un piccolo carico a bordo come una minicamera. Se visiti il sito di Jonathan ce ne sono diverse. Ma le puoi trovare anche per esempio da euronix o mediaworld.
In più questi elicotteri sono particolarmente stabili così da consentirti di volare in tranquillità anche con una piccola (...piccola..) bava di vento.
Questa sarebbe una scelta congrua con quello che cerchi... e ti diverti un pò.
Se dobbiamo dare retta alla passione invece...beh...occorre rivedere un pò le cose.
Gli elicotteri a 6 canali sono veloci, sopportano di più il vento, posso essere molto grossi e possono quindi portare carichi più pesanti. Sono affascinanti.
Ma sono un complicati. Almeno all'iinizio.
Ti serve un simulatore...serve veramente...per non correre subito a comprare i ricambi.
Sì perchè anche se non crashi completamente ad ogni urto fai danni.
Ti serve tempo di apprendistato magari anche con un bravo allenatore.
Tutte e due le scelte sono possibili. devi solo capire a quale vuoi dare retta.