Citazione:
Originalmente inviato da Biohazard Mi piaceva tanto un aeromodello a ventola 
Mi sto rendendo conto che sono partito dal "tetto" con questo hobby, sono fatto così, purtroppo...
Ricapitolando i vostri consigli, dovrei iniziare con modelli ad ala alta, trainer, in depron, facendomi i pollici con il volo cosicché se si cade lo si ripara facilmente, giusto?
Per poi passare ad altri modelli, pure a ventola, ma solo quando avrò imparato bene bene?
Se così, sarà dura ma cercherò di farlo.
Mi piacerebbe iniziare con l'ugly stick, ma se dite meglio in depron, guarderò l'albyone... |
meglio di un trainer sarebe un bell´aliante!
gia´ con 1m di AA l´aereo per i pivelli come noi é molto difficile da governare!
per quel che mi riguarda ti consiglio:
0) informati sui simulatori, nella teoria tutti sappaimo come interferiscono i comandi, poi quando sei li con le gambe che ti ballano, l´aereo che ti viene in contro a tutta birra non sai piú dove mettere i pollici, questo perché alcuni automatismi devi imprimerteli!
1)affidati, se c´é ad un campo volo, li potresti apprendere i rudimenti ancor prima di costruire
2)scegli un progetto facile rapido e dai bassi costi, minimo 100 di AA il materiale é indifferente ma vedi punto 3 (questo mio personalissimo appunto)
3)quando ti si sará schiantato ancor prima di dire "oh, vola" costruiscine un altro uguale, e che quei pochi secondi di volo ti sevano da lezione su cosa come e perché migliorare alcune parti
4)facci la mano, ci vorranno mesi
l´albyone é un ottimo inizio ma é gia, costruttivamente parlando uno step dopo per chi comincia da se.
non dimenticare che se si parla di campo volo puoi iniziare gia con l´albyone senza problemi e farti aiutare dagli "anziani" risparmierai molto tempo e molto denaro. non parliamo poi dell´assicurazione!