Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 13, 15:14   #29 (permalink)  Top
89stefano89
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Biohazard Visualizza messaggio
Mi piaceva tanto un aeromodello a ventola
Mi sto rendendo conto che sono partito dal "tetto" con questo hobby, sono fatto così, purtroppo...

Ricapitolando i vostri consigli, dovrei iniziare con modelli ad ala alta, trainer, in depron, facendomi i pollici con il volo cosicché se si cade lo si ripara facilmente, giusto?
Per poi passare ad altri modelli, pure a ventola, ma solo quando avrò imparato bene bene?
Se così, sarà dura ma cercherò di farlo.

Mi piacerebbe iniziare con l'ugly stick, ma se dite meglio in depron, guarderò l'albyone...
meglio di un trainer sarebe un bell´aliante!
gia´ con 1m di AA l´aereo per i pivelli come noi é molto difficile da governare!
per quel che mi riguarda ti consiglio:
0) informati sui simulatori, nella teoria tutti sappaimo come interferiscono i comandi, poi quando sei li con le gambe che ti ballano, l´aereo che ti viene in contro a tutta birra non sai piú dove mettere i pollici, questo perché alcuni automatismi devi imprimerteli!
1)affidati, se c´é ad un campo volo, li potresti apprendere i rudimenti ancor prima di costruire
2)scegli un progetto facile rapido e dai bassi costi, minimo 100 di AA il materiale é indifferente ma vedi punto 3 (questo mio personalissimo appunto)
3)quando ti si sará schiantato ancor prima di dire "oh, vola" costruiscine un altro uguale, e che quei pochi secondi di volo ti sevano da lezione su cosa come e perché migliorare alcune parti
4)facci la mano, ci vorranno mesi

l´albyone é un ottimo inizio ma é gia, costruttivamente parlando uno step dopo per chi comincia da se.

non dimenticare che se si parla di campo volo puoi iniziare gia con l´albyone senza problemi e farti aiutare dagli "anziani" risparmierai molto tempo e molto denaro. non parliamo poi dell´assicurazione!
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando