Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 13, 13:56   #19076 (permalink)  Top
auceto
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Salve a tutti, volevo chiedervi con quale caricatore posso caricare le nanotech da 600mha, prima di acquistarle.
Possiedo un caricatore con il quale caricavo delle lipo 1s da 100mha (per un coassiale)...
potrei usare questo caricatore?


Grazie in anticipo.
Se va bene l'attacco ovviamente lo puoi utilizzare ma il tempo di carica sarà lungo un quanto la corrente erogata è 1/6 di quella delle batterie: quindi se ci vuole circa 1h con la carica a 1C (cioè una volta la corrente delle batt: 600mAh - 2C equivale a 1200mAh cioè 1,2 A ora) con 100 mAh ci dovresti mettere sei volte di più....le batterie in compenso si stressano di meno...
Ma aspetta anche il consiglio di un "elettronico".
Per quanto riguarda l'acquisto dipende anche dal tuo budget; io ho acquistato da poco questo:

EQUILIBRIUM 3.5 12v + 220v CARICABATTERIE - Models-Tech

Va bene dalle 1 alle 6 celle e se in prospettiva non hai da spingerti oltre con altre categorie di ely secondo me va più che bene e non costa molto (con questo puoi regolare le corrente di carica e carcare più batterie insieme: ma qui alzo le mani )

Considera che comunque devi anche acquistare un cavetto adattatore che ti permette di collegarlo correttamente con il tipo di batterie che utilizzi.

bye
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando