Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 13, 12:08   #24 (permalink)  Top
89stefano89
User

Data registr.: 02-08-2007
ciao, ho seguito la tua altra discussione ed ero il primo a dirti che era ora di passare ad un modello "volante"

fatti l´albyone in balsa, collaudatissimo.

io SINCERAMENTE ti sconsiglio il legno allo stato attuale, non so se vai in campo volo ma se sei solo e autocostruito, sicuro come l´oro, il primo modello lo sfasci!

vuoi la sincera veritá? investi 5€ in polistirene altri 2 per farti un filo a caldo, 50€ di elettornica (che poi ricicli) e ti fai la ciofeca volante.
é un trainer ala alta sulla falsalinea dell´albyone! leggero, facilissimissimo da costruire, brutto come la fame, facile da pilotare e in due sere lo hai costruito.
ci fai una decina d´ore di volo, quando ormai ne avrai frantumati tre o quattro passi a qualcosa di piú raffinato e costoso.
se ti interessa della ciofeca (creazione del mitico gnaogab) ho i disegni in pdf fatti da me, ne ho fatte diverse versioni!
secondo me é un aereo ottimo per iniziare non tanto per le sue doti (se ci dai dentro ha anche doti acrobatiche) ma per la semplicitá di realizzazione e la facilitá di riparazione.

poi ognuno é livero di fare quel che pensa, ma da pivello alle prime armi, ti garantisco che ti piange il cuore quando il modello si schianta anche se é, appunto, una ciofeca, figurati un modello in balsa con ore di lavoro sulle spalle...
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando