Discussione: Mi date qualche idea?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 13, 22:32   #53 (permalink)  Top
andore
User

L'avatar di andore

Data registr.: 20-04-2009
Piccoli aggiornamenti:

1- Sono riuscito a togliere i pignoni dai motorelli... ho seguito il consiglio di chi mi diceva di riscaldare fortunatamente continuano a funzionare bene tutti e due

2- Grazie a chi mi ha consigliato la vinavil (ho preso la pattex per polisitirolo, legno ecc. ecc.) grazie anche agli altri che mi hanno consigliato altre colle ma, la vinavil è stata la più economica

3- Ho unito un'altra lastra di polistirolo, in modo tale che lo spessore dello scafo ora è di circa 10cm, più resistente e galleggiante

ora aspetto che asciughi la colla e domani metto una striscia di legno dove posizionare i motori e gli alettoni...

Consiglio: secondo voi (preciso che non mi va di comprare assolutamente nulla, tranne forse per le eliche) se uso il cartone pressato (è abbastanza duro come la balsa) e lo rivesto con la pellicola trasparente, resiste all'acqua? ma soprattutto, resiste alla forza del motore a ad altre forze in gioco?

PS. mi sa che opto per utilizzare un solo motore, altrimenti mi risulterebbe difficile e noioso costruire 4 alettoni anzichè 2... anche perchè mi sono accorto che lo scafo e troppo piccolo per far stare due motori

grazie di nuovo e a domani per altri aggiornamenti