Citazione:
Originalmente inviato da culatello i truggy 1/8 sono scomparsi per gli stessi motivi per cui stanno scomparendo le elettriche 1/8 buggy , non si fanno gare.
nel giro di breve le buggy 1/8 elettriche non ci saranno più ,vuoi la crisi.....vuoi che chi ha l'elettrico di suo è tendente a non concepire la fatica ,praticamente ammazza però la categoria.
100000 butei con sti catenacci elettrici ,poi non ne trovi uno in gara ma neanche se ce la avesse sul pianerottolo di casa ....questo è il problema.
quindi si passa alle solite classi ,le uniche che resistono e dove ancora ci sono gli irriducibili.
basta che guardi solo nel nord est da quanti eravamo a quanti siamo quest'anno .
uno dei più grossi sostenitori è stato costretto ad abbandonare ,con lui se ne sono andati praticamente quasi la totalità degli elettricari di tutto il nord est ,sono passati quindi tutti a nitro.
noi (il nostro gruppo) siamo una minuscola fettina della torta ,ma ora mai siamo costretti o saremo costretti a fare categoria mista .
quando saremo costretti a farla veramente la categoria mista ,anche da noi scomparirà la categoria brushless elettrico .
tutto questo perchè non si va alle gare,si spendono vagonate di soldi per i mezzi ,perchè non si può dire che non è vero e poi scompaiono nel nulla .
come sempre io non so quale altro utilizzo si possa fare di un buggy 1/8 ,cioè ti viene anche da pensare a volte ,eppure manca poco anche per noi (solo 2 anni fa si pensava all'elettrico come il futuro ) |
Non concordo su molti punti, naturalmente è un mio punto di vista personale
Le gare le fanno ma poche persone si iscrivono, e alla fine chi le vuole organizzare rinuncia
Ce ne sono state 2 tra giugno e luglio a pinerolo, una e prevista domenica prossima e un'altra a fine luglio, ma iscritti ben pochi, eppure sulla stessa pista ci sono molti con buggy elettrici, qualcuno ha anche il coraggio di lamentarsi dell'assenza di gare, ma quando ne hanno l'occasione scompaiono
Posso capire che i gestori alla fine non le vogliano fare, oppure le fanno come contorno di quelle a scoppio
Sui costi, si costano di più subito, ma hai mai parlato su quanto costa una nitro a livello agonistico? una cosa senza senso, praticamente per una gara ti fai fuori più di due litri di nitro, più candele, cuscinetti frizione, frizioni stesse, e dopo 20/25 litri motore completo(anche prima se corri ad alto livello)
Poi c'è la fissa in italia, molti pensano solo a comprare il mezzo più caro o più di moda, ma poi non hanno i pollici, e poi arriva uno bravo con una poco blasonata team c 1/8 e bastona tutti, e con distacchi da paura