Salve a tutti, poco tempo fa ho montato il mio aliante a 4 canali della "Lanyu", un certo "Sky Hawk TW 742"...per capirci questo:
https://www.google.it/search?newwind...ml%3B768%3B576
Ok, al momento del collaudo lo lancio con motore al massimo e mi picchia inclinandosi a destra...allora riprovo la seconda volta e fa la stessa cosa, ma alla terza va dritto abb. bene e poi si inclina di nuovo verso la fine facendomi fare solo pochi metri...
Allora oggi riprovo e per vedere se si inclinava ancora lo lancio senza gas e plana abb. bene...pero' si inclina comunque anche senza motore....potrebbe essere il piano di coda che è leggiremente spostato verso sinistra? E' spostati di pochi mm pero'...!!!
Come devo fare? Poi ho provato a spostare anche il trim degli alettoni ma è al massimo!!!
Ah, altre 2 domande:
1) Cos'è il cestello o castello del motore?
2)Quando lo ho lanciato c'èra un po' di venticello e io siccome non riuscivo a tirarlo in altro modo (cioè controvento come si dovrebbe) nel posto dov'ero lo ho tirato a favore del vento (cioè voglio dire che lo spingeva da dietro)...è forse per quello che alla seconda prova alla fine mentre atterrava mi ha picchiato di un momento all'altro? E poi perchè mi planava lentamente come se frenasse tipo con i flap e mentre planava lentamente andava giù senza andare tanto avanti come dovrebbe? Per il vento?
Ciao a tutti e grazie mille in anticipo!!!