Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Ammappete! Col verricello hai saturato gli 8 canali! Con sterzo a granchio intendi la possibilità di sterzare a sx con l'anteriore e a dx col posteriore con il risultato di traslare in diagonale a sinistra vero?
Considera che se rimani entro gli 8 canali puoi andare avanti con un sistema tradizionale ricevente-servi; se sfori gli otto canali sei costretto a utilizzare il s-bus che è un sistema diverso con aggravio economico. In alternativa la Taranis ti concede di utilizzare due moduli trasmissivi (uno da acquistare separatamente) e montare sul monster due riceventi da 8 canali l'una con totale di 16 canali. Se finisci anche i sedici canali su un summit vengo li e teo buco 'sto pallone!
Ps. comunque si, la Taranis ti permette di fare tutte quelle cose. Non vorrei dire una castroneria ma per poter fare tutte quelle cose in modo semplice e senza impazzire direi che le radio migliori sono Taranis e Turnigy (in pratica è Opentx che fa al caso tuo). |
No ma 8 canali dovrebbero bastare!
Alla fine mi serve semplicemente:
Stick sinistra acceleratore
Stick destro sterzo
Poi un interruttore per mettere marcia corta/lunga
Poi un interruttore per decidere sterzo solo avanti/avanti e dietro/avanti e dietro a granchio/solo dietro.
Poi un interruttore per decidere nessun bloccaggio/blocco differenziale anteriore/blocco posteriore/blocco entrambi differenziali.
Poi un interruttore per decidere luci accese/spente.
Il verricello posso farne anche a meno.
Credo che 8 canali bastano, voi che dite?
PS: a granchio è quando sia le posteriori che le anteriori girano dallo stesso lato, in questo modo invece di girare il Summit si muove a zig zag come una granchio! In alcuni ostacoli può essere utile
4 ruote sterzanti e basta invece fa girare davanti da un lato e dietro dall'altro, così il raggio di sterzata diventa piccolissimo.