Alberto, come già ti ho detto, la scelta del motore dipende da molti fattori.
Per una alimentazione a 6S e i motori che hai indicato (simili nella potenza max erogabile ma differenti per il Kv) devi decidere 'quando' avere la potenza a disposizione (ci sono a proposito diverse 'filosofie' per la scelta della motorizzazione elettrica per un modello)
Considerando che l'Inspire è un modello nel quale la 'manetta' si usa al massimo per pochissimo tempo durante il volo (per il volo che piace a te serve la spinta, non la velocità!!), si potrebbe optare per una soluzione 'hot', utilizzando cioè un motore con Kv più alto caricato da una elica importante (17x8 ad esempio).
In questo modo tu hai a disposizione molta potenza anche a bassi valori di 'manetta', mentre con la stessa al massimo potrai eventualmente anche superare i limiti del motore stesso.
Ma considerando che, come detto appena sopra, l'utilizzo della manetta è in media durante il volo al di sotto del 60/65%...a te le ovvie conseguenze.
Oppure optare per una soluzione più conservativa, quindi Kv più basso etc etc.
Poi occorre comunque fare i calcoli con l'efficienza dei motori, e cercare di rientrare nel range di funzionamento ottimale per quel particolare motore.
Ci sentiamo
Ciao
|