Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 13, 15:10   #8 (permalink)  Top
Biohazard
User
 
L'avatar di Biohazard
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Pisa
Messaggi: 534
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
niente.....
però ti voglio dare un consiglio in base alla mia esperienza....
se vuoi costruirti un modello edf (lodevolissima iniziativa), fallo in depron. Risparmi un pò di tempo sulla costruzione e sui costi dei materiali. Questo si traduce in un incazzatura più lieve quando il modello ti cascherà per terra. il volo con modelli instabili (ala bassa e ala media), non è molto semplice e immediato come con un trainer. In un modello edf a queste difficoltà se ne aggiungono altre, tipiche di questa disciplina.

se vuoi costruire un modello in balsa, allora ti dico fatti un modello ala alta, o comunque un modello che ti permetta di avanzare di un gradino facendoti risparmiare qualche delusione. Ti consiglierei caldamente un UGLY Stick, che è un modello tutto fare.. trainer se ancora devi affinare, semi-acrobatico per allenare per bene i pollicioni.... veloce se acceleri e lento se vuoi tranquillità.... che vuoi di più?
esistono dei progetti in rete e sul forum ben fatti... sia in depron, sia in balsa...
cerca e vedrai......
e scusa il disturbo!!!!!!!
Utilizzare il depron, capisco che è semplice veloce e economico, ma non mi piace proprio utilizzarlo. A me i modelli piacciono in legno, sarà perché è un materiale molto apprezzato da me.
Questa cosa dell'instabilità del volo di modelli ad ala bassa non la sapevo, grazie della info.
Ero partito con questa idea perché avevo una voglia matta di creare una aereo a ventola, dite che c'è un trainer a ventola?
Biohazard non è collegato   Rispondi citando