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Vecchio 09 luglio 13, 10:52   #38 (permalink)  Top
89stefano89
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Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Gli alettoni sono collegati a due canali radio separati? Se si, prova ad impostare una escursione differenziata, in modo che l'ampiezza del movimento verso il basso sia la metà di quello verso l'alto. Questa tecnica l'ho letta quì sul Barone per gli alianti, che soffrono maggiormente del problema dell'imbardata inversa. E' infatti accertato (non da me, io riporto solo quello che ho letto altrove) che il freno prodotto dall'alettone è molto maggiore quando lo stesso viene mosso verso il basso che verso l'alto. Il motivo per cui il modello ha un comportamento asimmetrico potrebbe essere dovuto alla posizione degli alettoni: se sono investiti dal flusso dell'elica, questo probabilmente non è proprio dritto ma tende un pochino ad avvitarsi, andando a spingere di più su un alettone che sull'altro.

Le mie sono solo ipotesi, accettale come tali.

Carlo
guarda da pivello, accetto ogni consiglio supposizione o altro di chi é piú esperto di me quindi grazie dell´intervento ;)

il problema non ´che l´aereo non si inclini,
voglio dire, per virare a destra: lo inclino a destra, lui si gira su un fianco, do cabra e vira
per virare a sinistra lo inclino su un lato, (e si inclina normalmente) do cabra e lui invece che venirne fuori rimane storto alzandosi di muso, praticamente fermo in aria come "appeso" all´elica.

effettivamente ho verificato che il baricentro é molto indietro, quindi lo picchieró un po...
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando