Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 13, 10:40   #37 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.789
Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 Visualizza messaggio
grazie della precisazione molto interessante.
d´altro canto non mi capacito del perché da un lato si viri con una facilitá estrema dall´altro l´aereo si impunti completamente!!
ovviamente la sf... vuole che non ho montato timoni sul mio modello

ricapitolando, riuscendo ad evitare il timone che terrei come ultima spiaggia proveró
-a inclinare il motore
-spostare in avanti il cg


grazie vi faró sapere domenica pomeriggio o lunedí
Gli alettoni sono collegati a due canali radio separati? Se si, prova ad impostare una escursione differenziata, in modo che l'ampiezza del movimento verso il basso sia la metà di quello verso l'alto. Questa tecnica l'ho letta quì sul Barone per gli alianti, che soffrono maggiormente del problema dell'imbardata inversa. E' infatti accertato (non da me, io riporto solo quello che ho letto altrove) che il freno prodotto dall'alettone è molto maggiore quando lo stesso viene mosso verso il basso che verso l'alto. Il motivo per cui il modello ha un comportamento asimmetrico potrebbe essere dovuto alla posizione degli alettoni: se sono investiti dal flusso dell'elica, questo probabilmente non è proprio dritto ma tende un pochino ad avvitarsi, andando a spingere di più su un alettone che sull'altro.

Le mie sono solo ipotesi, accettale come tali.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando