Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 13, 09:26   #5649 (permalink)  Top
alexdiroma
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Grazie per queste info Alex! Questo thread non è proprio "affollatissimo" e avere qualche risalita di informazione sul gaui per me è molto prezioso!
...Dici che è poco frequentato perchè hanno dato tutti via il gauone e siamo rimasti solo noi?!?
Spiegami... Ti stai facendo tornire l'alberino dell'unidirezionale perche l'ingranaggio ci slitta sopra a causa dello spessore impreciso?
Il mio esc, un Align 100ah, non ha il bec integrato. Per il momento credo che manterrò questa configurazione con il Bec esterno.
A te motore ed esc scaldano molto? Con che lipo voli, e per quanto tempo?

Se ti va magari un giorno facciamo qualche lipo insieme. Potrebbe essere una buona occasione per scambiare informazioni e vedere come vola un'altro gaui.
Ho visto che i thread dopo un po' muoiono, e ormai il 425 è un po' datato, metti pure che non è adatto al 3D e che ormai il prezzo tra cloni e kit base non si discosta molto dagli Align, di cui si trovano ricambi pure dal tabaccaio.

L'alberino per l'unidirezionale mi ha cominciato a slittare dopo buoni 200 voli, ho cambiato il cuscinetto ma ha continuato a slittare, quindi il problema non era del cuscinetto, allora ho misurato l'alberino e a fronte di un diametro di 8,00 nominali ho trovato 7,96. Un amico mi ha dato un altro alberino a 7,98 che ho montato e che più o meno funziona. Non sono ancora del tutto convinto perché in quest'occasione ho cambiato anche motore e sento un rumore cui non sono abituato, ma per aria il 425 ora ci sta. Io sto vicino a Jonathan e il ricambio va ordinato a Taiwan, cosa che ho fatto ma non so quando arriva, quindi mi vorrei far fare questo alberino da un tornitore, anche perché l'albero principale è giusto da 8 mm e pensavo di utilizzare quello, solo che è acciaio temperato.

L'alberino ha una parte da (credo) 5 mm e una filettatura sull'asse dall'altra parte da 3 mm per una vite che ferma una rondella di fondo corsa, quindi da una parte con una punta al widiam si potrebbe fare, dall'altra la rondella la potrei saldare, ma il tornitore dove vado di solito non mi ha dato aiuto, quindi devo cercarne un altro un po' più "smart".

Il BEC. Quello che funziona non si tocca, quindi ok, ma considera che i combo hanno ESC DA 60 A, io ho preso uno YEP, clone dell'YGE, da 80, e l'ho sempre sentito appena tiepido, quindi fossi in te per la temperatura di lui non mi preoccuperei.

Il mio Turnigy da 1300 giri a fine sessione è sempre caldino, ma non supera i 70 gradi. Considera che io giro a 1850 giri.

Io non faccio volati strani, non ho fretta di fare acrobazie e tutto sommato volo due-tre volte al mese, quindi considerami solo come hovering, ma con delle 2600 scamuffe faccio 7-8 minuti. Tra un po' mi arriva una Demon, sempre 2600, e credo che con quella di andare meglio come tempi. Helipier, che mi ha instradato al Gaui, con il suo stretch faceva anche 12 minuti di un bel volato, ma non so che batterie avesse, forse 3000 ma non ricordo. Per volare insieme se posso sempre ben volentieri, io vado a Monterotondo al GEM che è un bel po' lontanuccio da te, ma se si organizza qualche volta da me ci sono tre o quattro Gaui ma sicuramente un sacco di gente simpatica e disponibile.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando