Fidati, i modelli x imparare sono fatti x imparare... appena dopo i 30-40 voli quando avrai imparato del modello te ne sbarazzerai subito... ci sono passati tutti io compreso... io di gente che ha preso un trainer ad ala alta non ne oho maivisti volare con il primo aereo dopo che ha imparato .. RASSEGNATI!!
da mia esperienza personale, ti consiglio allora al posto dell'easy star che avevo preso anche io , di prendere un easy glider perche' ha gia' gli alettoni, se hai usato un po' il simulatore non avrai NESUUNA difficolta' a farlo andare da solo e in piu' ti rimarra un modello tipo aliante che puo' esserti utile se andrai in pendio o per cercare di stare su senza motore, perche' l'easy star fatica...
pensa mi e' quasi venuta voglia di prenderlo anche a me.... se l'avessi saputo prima...
altra cosa lascia stare questi acquisti di roba strana all'estero per le prime volte, anche perche' ho visto che hai scelto un motore che andra poi ridotto, quindi se non sei esperto lascia stare... prendi roba semlice e qui in italia fidati!!
spero di esserti stato utile, poi tu farai come ho fatto io al mio tempo e faro' tutto il contrario di tutto quando avevo chiesto i primi consigli!!!