Citazione:
Originalmente inviato da radicea se posso permettermi l'idea era quella di avere un modello in ODV tra i 180 200 gr. motore axi 2204-54 2 celle 300 400 mah e sub micro servi |
Ciao radicea, io sono partito dalla base dei disegni che hai postato tenendo buone quelle dimensioni, e ci si ritrova con un modello di dimensioni circa 1 m x 1 m. Probabilmente i disegni che hai postato non erano in scala 1:1, comunque non è un problema, il modello che ne è uscito è bellino e comunque non credo che supererà i 300-350 gr in ordine di volo, quindi ti dirò con 2 celle volerà benino ma impiccato, 3 celle è la morte sua.
Comunque se le richieste di ridurlo sono tante posso portare il disegno a 80 cm di apertura alare, che fra tutto forse 100 gg di risparmio li da. comunque 200 gg in ordine di volo è un'impresa davvero se pensi che un motore tipo campanellino pesa 60 gr, altrettanti vanno per le celle e siamo a 120 g, microservi da 9 grammi 3 + la goccina di colla per fissarli vai a 10 a servo quindi siamo a 150 gr metti altri 20-30 grammi tra ricevente e regolatore e sei arrivato a 180 gr. Puoi fare quello che vuoi ma non riuscirai mai a fare un modello con fusoliera scatolata, biplano con i carrelli la colla tutto a 20 grammi per raggiungere i 200 grammi.
Certo forse puoi mettere batterie meno capienti motore di qualità e costo superiore per avere un'ulteriore risparmio di qualche grammo ma la vedo comunque dura.