Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 06, 11:59   #23 (permalink)  Top
MikyFly
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da skrycchio
L'ho detto nell'altro thread.
Il mio caricatore permette solo la scarica fino al valore che voglio, non la carica.
Quindi in pratica hai un CB che se gli attacchi un pacco IN QUALUNQUE STATO DI CARICA te lo scarica fino al 40%?? COMPLIMENTI!!

Citazione:
20 minuti non significa NULLA se non diciamo da quale punto partiamo.
Non e' una NiMH che gli dài corrente e aspetti il deltapeak giusto...
La carica delle Lipo e' composta da due ben distinte fasi, la cui misura della tensione deve essere approssimata al centesimo di volt.
E' ovvio che le celle le ricarico dopo averle usate, quindi saranno scariche (3.0/3.2 V/cella, a seconda di quando sono atterrato rispetto all'intervento del soft cut-off). Da scariche, attaccate al CB (impostando il programma per LiPo....) parte la carica a CC, quindi se imposti come amp di carica 1C, in 20 min ci dovresti mettere dentro circa il 30% di 1C....

Sono ben conscio delle diverse fasi di carica delle LiPo (CC-CV)

Citazione:
QUALSIASI caricabatterie per litio sa distinguere tra un pacco 3S e uno 4S, C'e' parecchia differenza fra 3 celle cariche e 4 celle scariche...
Il problema sorge SOLO con i caricabatterie "col cronometro", cioe' quelli che intendi tu per scrausi.
3 celle cariche = 12.6V 4 celle scariche = 4*3=12 V.... non aggiungo altro...

anzi lo aggiungo: il problema non si pone per 2s e 3s, che poi sono le più utilizzate, in quanto:

2 celle cariche = 8.4V 3 celle scariche = 3*3 = 9 V.....

Citazione:
Ti consiglio di dare una piccola lettura su come viene caricata una lipo e come si vede se e' carica o meno... anche qui sul sito del Baronerosso ci sono molti tutorial che ti chiariranno le idee...
Me li sono spulciati già tutti e non solo su questo sito...

Citazione:
Un caricatore Lipo non sbaglia, tranquillo.
Dalle mie parti si dice che tranquillo è morto inc***to....

Ciaooooo
MikyFly non è collegato   Rispondi citando