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Vecchio 08 luglio 13, 10:54   #14433 (permalink)  Top
aleo1981
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Mah.
Io ho 2 Protos, entrambi con l'ESC al proprio posto: mai staccato.
Sto volando con una cinghia che ha 130 voli e va benissimo.
Credo che Corrado abbia fatto i conti per dimensionare la cinghia. Inoltre c'è giusto qualche Protos in giro che vola da giusto qualche anno... mi sembra che l'ingegnere che citi sia un po' frettoloso nell'ipotizzare una carenza progettuale del modello...
Se servisse davvero una cinghia rinforzata in kevlar, perchè non l'hanno commercializzata (magari come optional)? A mio parere, prima di cercare le responsabilità nella progettazione, bisogna essere ben certi del proprio modello (parti e montaggio/regolazione).
Ok, lasciando da parte il discorso cinghia con relative regolazioni, oppure vecchia di confezione con il difetto ecc ecc, chi mi spiega che dopo un loop con lipo ancora in forma mi si spegne? già al primo volo? e l'yge mi segna "temperature rise warning" ? tanto che son arrivato al punto che i loop li faccio bassi e con l'ely fermo e da "freddo" perchè dopo una settimana di lavori forzati per sistemarlo ti assicuro che me lo sognavo pure di notte per poi volarci magari 1 o 2 lipo perchè andava giù ancora. E chi mi sa spiegare il perchè ci ho fatto più di 300 voli così e tutto ad un tratto mi stacca? e l'yge ha appena 3 mesi e mezzo di vita compreso come tutto il resto? e poi come dicevo vedere cloni che quasi il motore si spegne dai loop che fanno e non staccano? con regolatori inferiori al yge..........questo io vorrei capire
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando