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Vecchio 08 luglio 13, 11:43   #14432 (permalink)  Top
torazza
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Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto nel club!! io di danni la scorsa settimana ne ho avuti con quel esc. ieri tra l'altro cinghia esplosa in volo al campo, son riuscito a salvarlo in autorotazione....... consiglio? sposta l'esc come ho fatto io nello spazio che c'è sotto alla corona principale così si raffredda meglio e rischi meno, fin'ora a me non ha più staccato anche se preso dall'ansia di cadere ancora non gli ho più tirato il collo . Quello che mi rode è che dopo una settimana di lavoro alla sera dopo cena per sistemarlo e dopo varie prove e 4 crash in totale sempre la stessa settimana non imputabili ad un mio errore è che ieri, sabato pomeriggio la cinghia che avrà avuto 30 - 40 voli è esplosa al campo un'ingegnere che vola con noi visto l'accaduto mi ha pure detto "cosa ti dicevo della cinghia la prima volta che l'ho vista?" vabbè....... poi per aiutarmi mi ha chiesto se riesco a recuperare le caratteristiche della cinghia stessa che mi fà dei calcoli lui per capire se serve un'altra di tipo diverso, tipo kevlar diceva...... e dove le trovo io ste caratteristiche? e lui prontamente mi ha detto chiedi a msh...... certo che poi vedere gente coi cloni che ne fanno di tutti i colori e vengono sempre giù con l'accrocchio funzionante e vedere in volo che da quanto tirano si sente pure il motore calare e hanno l'esc quasi sul motore incandescente e non stacca.... vedere tipo pescante che vola da noi con il 700 che va oltre ogni limite e non stacca mai..... boo non capisco... ormai se faccio 2 voli senza che stacchi o si spacchi la cinghia non và bene...... e come si sà ad ogni crash giù soldi purtroppo
Mah.
Io ho 2 Protos, entrambi con l'ESC al proprio posto: mai staccato.
Sto volando con una cinghia che ha 130 voli e va benissimo.
Credo che Corrado abbia fatto i conti per dimensionare la cinghia. Inoltre c'è giusto qualche Protos in giro che vola da giusto qualche anno... mi sembra che l'ingegnere che citi sia un po' frettoloso nell'ipotizzare una carenza progettuale del modello...
Se servisse davvero una cinghia rinforzata in kevlar, perchè non l'hanno commercializzata (magari come optional)? A mio parere, prima di cercare le responsabilità nella progettazione, bisogna essere ben certi del proprio modello (parti e montaggio/regolazione).
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