ne ho parlato anche con il cinghio di questa cosa.
per quanto riguarda le gare miste con l'elettrico mettetevela via è guerra persa.
sulla carta è fattibile dando grosso modo 1-2 giri al secondo ,che già lì fondamentalmente in pratica è impossibile.
ma nella realtà un elettrica 1° non resiste a 30 minuti ,2° siete a rischio fusione ,frega nulla se fate 800 prove pratiche ,in gara si viaggia in altro modo e c'è veramente il serio rischio fusione.
3° il cambio lipo tra una cosa ed un'altra dovrebbe essere sui 50 secondi ,ma se tutto fila al meglio del meglio ,in pratica e rarissimo ,alla fine sono quasi sempre 60 secondi ed oltre ,impossibili da recuperare,loro ne fanno 3 di pieni ma volano dentro ed escono in pochi istanti.
le ho fatte per circa un anno quelle garette ,vi dico che non c'era modo ,nemmeno skiev poteva.
anche se andava molto ma molto più di qualsiasi altra persona in pista cmq doveva recuperare 2 giri e in più per una elettrica sui 30 minuti nascevano rogne assurde che non capitano mai.
io come sempre sfiammavo circa al 20° minuto ,fondevo tutto e mi ritiravo .
a parlare di teoria sembra quasi fattibile ,in pratica potete quasi starne certi ,arrivate a casa o senza mezzo oppure con il fegato avvelenato.
sono frasi da "uccellaccio portasfiga"
però questa è stata la mia esperienza in quel tipo di gare.