Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 13, 09:33   #5647 (permalink)  Top
alexdiroma
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
unidirezionale

Allora, posso confermare che il mio 425 con l'alberino dell'unidirezionale da 7,96 non decolla neanche, slitta l'unidirezionale come do' gas, mentre con quello a 7,98 almeno in hovering ci va. Non ho mantenuto la stessa configurazione perché con l'occasione ho cambiato anche motore, avevo un Savox da 1600 giri e dato ch il mio modesto Turnigy è da 1300 e come giri stavo basso, ho preso la palla al bazo e l'ho cambiato.

Il rumore che fa col Savox non è che mi convinca tanto, quindi penso di ritornare al Turnigy per verificare bene.

Anzi, girando i due motori a mano il Turnigy sento che fa molta resistenza, mentre il Savox è più morbido. La "durezza" è sintomo di minore distanza dei magneti dal rotore e quindi della potenza?

Tornando all'unidirezionale, oggi andrò da un tornitore a chiedere se mi prepara un alberino a 8,00 e proverò a montare quello, spero che mi azzecchi un buon acciaio, anche se ho visto che l'albero principale è giusto da 8 mm, e ne ho uno che non sono sicuro che sia storto, dovrebbe essere viziato o piegato sull'incavo in mezzo, casomai sacrifico la parte dritta e mi faccio fare un alberino con quello.

Il grande Sescot, che dire?

Sergio ha dato anche a me un sacco di consigli, tutti preziosi. Non l'ho mai conosciuto di persona ma lo considero un amico, anche se pericoloso con una bomboletta in mano (ricordo un suo Goblin un po' ... per così dire ... originale ?!?!?!?!).


Strana la configurazione con BEC esterno, un ESC da 100 A al BEC dovrebbe avere almeno 5 o 6 A per i servi, forse il proprietario precedente cercava la massima velocità sui servi. Stai attento, a me l'altro giorno un BEC (fra l'altro EliQ) ha avuto qualcosa di strano e mi ha fritto una AR8000 con il modulo telemetrico. Un vecchio professore di meccanica razionale disse: "quello che non c'è non si rompe".

Ultima modifica di alexdiroma : 08 luglio 13 alle ore 09:36
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando