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Vecchio 08 luglio 13, 00:18   #14424 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Ma se non e' tutto perfettamente in squadro e' un casino. Con la cinghia un tubo un po' storto ancora va.. Non e' un caso che gran parte degli eli abbia la trasmissione a cinghia
Beh.. partiamo con il presupposto che l'elicottero dev'essere perfetto in tutte le sue componenti...

La cinghia e si un ottima soluzione per trasmettere il moto, ma il proggetto dev'essere impeccabile e si devono valutare tutti i problemi che una cinghia puo' dare...

La cinghia si strappa
La cinghia si sfila
La cinghia si "sgrana"
La cinghia e soggetta a sbalzi di temperatura
La cinghia si dilata ecc..

Ok... ci sta l'errore umano nel mal assemblaggio, in una tensione della cinghia o troppo lenta o troppo tesa..

Ma di norma si puo' sbaglare una o due volte al massimo... poi se il problema persiste, allora l'errore umano non e piu' tale...

Ci possono essere delle piccole lacune progettuali, vedi tutti gli upgrade fatti per migliorare e limitare tutti questi problemi...

Una cinghia che si spezza dopo 40 voli... non e normale, e non si puo' attribuire solo al "ma e troppo tesa"

Se una cinghia si sfila... non puo' essere solo attribuita al fatto che la cinghia e troppo lenta...

A tutto c'e una soluzione...

Pero' si sa... se la cosa persiste sempre nei soliti problemi e la spesa di denaro prosegue senza avere un miglioramento nella componentistica e una sicurezza "psicologica" si sa... uno pensa a cambiare modello!

Saluti.
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