Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Oggi l'esc mi ha piantato in aria per la seconda volta. Anche stavolta al culmine di un looping. Meccanica di coda, servo di cida, tubo storto, canopy squartata...
La lipo era buona, ho misurato e stava a 3.98 per cella. Non mi pare di aver sentito beep quando ho recuperato l'infortunato. Ma ho staccato subito perche' il servo di coda urlava...
Boh |
Ciao e benvenuto nel club!! io di danni la scorsa settimana ne ho avuti con quel esc. ieri tra l'altro cinghia esplosa in volo al campo, son riuscito a salvarlo in autorotazione....... consiglio? sposta l'esc come ho fatto io nello spazio che c'è sotto alla corona principale così si raffredda meglio e rischi meno, fin'ora a me non ha più staccato anche se preso dall'ansia di cadere ancora non gli ho più tirato il collo . Quello che mi rode è che dopo una settimana di lavoro alla sera dopo cena per sistemarlo e dopo varie prove e 4 crash in totale sempre la stessa settimana non imputabili ad un mio errore è che ieri, sabato pomeriggio la cinghia che avrà avuto 30 - 40 voli è esplosa
al campo un'ingegnere che vola con noi visto l'accaduto mi ha pure detto "cosa ti dicevo della cinghia la prima volta che l'ho vista?" vabbè....... poi per aiutarmi mi ha chiesto se riesco a recuperare le caratteristiche della cinghia stessa che mi fà dei calcoli lui per capire se serve un'altra di tipo diverso, tipo kevlar diceva...... e dove le trovo io ste caratteristiche? e lui prontamente mi ha detto chiedi a msh...... certo che poi vedere gente coi cloni che ne fanno di tutti i colori e vengono sempre giù con l'accrocchio funzionante e vedere in volo che da quanto tirano si sente pure il motore calare e hanno l'esc quasi sul motore incandescente e non stacca.... vedere tipo pescante che vola da noi con il 700 che va oltre ogni limite e non stacca mai..... boo non capisco... ormai se faccio 2 voli senza che stacchi o si spacchi la cinghia non và bene...... e come si sà ad ogni crash giù soldi purtroppo