Mi permetto di fare una riflessione forse stupida (ma un mio prof diceva:"non esistono domande stupide, stupido è non fare domande")
Dopo aver simulato un po' il funzionamento della radio da Companion9x, ho notato che nella configurazione assistita dei modelli di elicotteri, l'hold ovvero lo spegnimento del motore effettuato principalmente per problemi legati alla sicurezza e al tentativo di salvataggio del modello, viene assegnato automaticamente ad una leva a tre posizioni: la leva SA. Per esperienza penso che questa assegnazione sia meno fruttuosa rispetto alla leva SF che è invece a due posizioni. Innanzitutto per un discorso che le due posizioni mi dicono: Hold on,Hold of senza ambiguità, poi perché la disposizione della leva SF è uguale a quella che si trova su molti altri modelli di radio conosciuti, terzo perché una leva a tre posizioni potrebbe essere gestita al massimo delle sue potenzialità per altri controlli.
So che la radio è perfettamente configurabile in tutto e riassegnare i tasti è un gioco facilissimo, ma visto che si offre anche una configurazione guidata forse gli elicotterari, specie quelli in erba, avrebbero maggiore fruibilità da questo ulteriore strumento messo loro a disposizione.
Se ho detto delle boiate allora fate finta di niente