Rispolvero la discussione dopo due mesi di silenzio e posso sicuramente dire che se tornassi indietro
non rifarei l'acquisto... Ho girato meno di quanto avrei voluto a causa dei tempi di attesa lunghi per i ricambi (sia da HK che dagli USA) e spesso, dopo una lunga attesa, ho girato una mezza giornata prima di rompere di nuovo qualcosa ritrovandomi da capo
.
Il problema di questo mezzo non riguarda le plastiche, anche stressandole con atterraggi bruschi o urti non ho mai rotto niente; Il problema riguarda le parti metalliche, o non sono adatte alle potenza del brushless oppure sono progettate male... Ecco un elenco di parti che si sono rotte su entrambi i modelli che abbiamo io e mio fratello (quindi il problema è seriale) in pochi mesi di utilizzo:
- I bicchierini citati già tempo addietro che si consumano all'anteriore a causa dell' inclinazione alla quale sono costretti a lavorare (si risolve abbassando l'auto di qualche mm).
- Il bicchierino in entrata al diff. anteriore (quello del pignone del diff.) si consuma per la stessa causa e non c'è modo di risolvere il problema in quanto tutto l'avantreno lavora inclinato in sù (come in tutti i mezzi offroad)
- Il semiasse anteriore si consuma all'estremità dove si attacca al perno ruota consumando anche il perno stesso nel punto dove alloggia il "pin" (a causa è dell'angolo di sterzata) e l'effetto è quello di perdere il pin e quindi la trazione...
- la piastra di sterzo in allumino dopo un pò si è spezzata in entrambe le macchine in atterraggio da un salto (tutto il resto dello sterzo è in plastica e non si è mai rotto)
- Il pignone è di burro e va sostituito con uno in acciaio (asse 5mm MOD1)
La frequenza di utilizzo dei mezzi è sempre stata di 2 scariche al sabato o la domenica (raramente due giorni di seguito) quindi non tale da giustificare un'usura così precoce delle parti meccaniche.
Saluti
Guglielmo