Citazione:
Di quei servi ne ho sentito parlare bene! Scusami ma non ho bene inteso se ci sono le varie squadrette in vetronite, tiranterie, forcelline/snodi o quant'altro. Giusto per fare un raffronto (visto il costo!) con un composite arf che dentro ha tutto proprio tutte le minuterie necessarie, comprese squadrette maggiorate per servi, forcelle, astine, cavi trecciati ecc. ecc. Il legname in dotazione è compensato o sandwich fibra/balsa?
Grazie ancora... |
Si i servi sono veramente incredibili, bisogna provarli per rendersene conto.
Nella scatola ci sono le squadrette in vetronite CNC, però sono singole e senza base di appoggio.
Io in fiera ne ho presa una coppia doppia con base così riesco a farle tutte doppie. Con servi da 24Kg/cm di coppia è meglio.
Le tiranterie non sono comprese, e neanche le prolunghe per le squadrette dei servi.
Devo dire che il legname utilizzato non è tutto betulla multistrato, ma solo le parti più sollecitate il resto è legno abbastanza comune, per non dire scarso e nessuna parte è rivestita, infatti lo faccio io. Ci sono inoltre alcuni errori di taglio CNC per la composizione del castello motore, cose da poco e perfettamente sistemabili che però richiedono come sempre molto tempo. Penso che quando la produzione entrerà a pieno regime questi piccoli errori di gioventù spariranno.
Allego intanto alcune foto di scarsa qualità ne farò altre alla luce del sole più avanti.