Discussione: Riceventi FrSky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 13, 21:11   #12 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Turfnet Visualizza messaggio
Grazie Romolan per la risposta, non volevo rompere nell'altro 3d dove sei già sufficientemente stimolato, ma non ho capito molto della tua risposta che io interpreto in 2 modi:
1) Non serve mettere il sensore/allarme di basso voltaggio perchè ci pensa la x8r ma per avere il dato numerico dei volt serve il modulo (quello che ho linkato non so se sia un convertitore a/d) per convertire il dato da analogico a digitale
2) Non serve il modulo che ho linkato perchè analogico e quindi non gestito dalla x8r ma serve un un sensore a parte forse quello che hai linkato nella discussione sulla TAranis e cioè questo
Allora la X8R ti da il voltaggio del BEC, ma chiaramente te ne fai poco...
(serve ad esempio a noi sugli alianti e sui modelli a scoppio dove si va con il pacco della ricevente.)
Per sapere il voltaggio hai due modi:
O con il misuratore di corrente (VFAS) o con quello da te linkato per le celle lipo.
differenze: il VFAS ti da anche l'assorbimento, e la radio (tipo la taranis ti fa il calcolo del consumo) tuttavia se una cella sta cedendo non la vedi perché vedi solo il voltaggio complessivo del pacco..
Con quello da te linkato vedi il voltaggio delle singole celle ma non vedi la corrente.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando