Oggi l'ho riprovato senza la parte posteriore della fusoliera e con i link a z del mixer nei fori più esterni rispetto al link della flybar e devo dire che finalmente vola come piace a me simil flybarless, mentre prima mollando il gas picchiava all'indietro e diventava incontrollabile e scivolava di qua e di là richiamato dalla flybar.
Penso che le alette posteriori contribuiscano all'effetto naso in su quando si rilascia il gas e si mette il picchia a 0. Anche il baricentro che ora è leggermente spostato in avanti, penso annulli le cabrate indesiderate.
La coda risponde un po' meglio ora senza l'elapor che strozza l'aria che il rotore spinge per contrastare il moto del rotore.
L'unico appunto è il passo fisso che fa salire l'eli cabrando senza mollare troppo il gas di colpo per non mandarlo in crisi.
Il tavolino da picnic che ho è un po' troppo piccolo per erba alta ed atterraggi tranquilli, anche se riesco ad atterrarivici lo stesso, ma con qualche patema d'animo per il rotore posteriore. Devo trovare un bel prato con l'erba bassa.
Grazie per l'attenzione.
Magari qualcuno che lasci un commento...
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 |