Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 13, 20:16   #1 (permalink)  Top
Miles "Tails" Prower
User

L'avatar di Miles "Tails" Prower

Data registr.: 05-06-2012
da on a off-road... con trasmissione a cinghia?!?

ciao a tutti ragazzi, oggi in pista (non seria, una improvvisata in un campo nel mio paese dove andiamo a girare) è arrivata una nuova persona, un principiante, che ha fatto una cosa alquanto curiosa... Aveva una 1/10 della TTiger on road con trasmissione a cinghia e l'ha trasformata in uno pseudo buggy?!?! wow! Insolito!

La persona in questione era piuttosto inesperta, infatti non riusciva a carburare il modello (che era veramente grassissimo) e ci siamo offerti di aiutarlo. Dopo una carburata veloce e non esageratamente precisa, ma penso sufficiente, io sono dovuto andare via causa impegno mentre gli altri hanno provato a mettere lo pseudo buggy sulla pista.

Mentre andavo via, ho visto che la macchina ha girato poco nel campo, poi si è fermata e posso immaginarne le cause:
1- Data la trasmissione inadatta all'off-road, qualcosa si è incastrato nella trasmissione immobilizzando il modello. Oppure:
2- Forse la mia carburazione fatta di fretta non era poi così precisa e il motore si è spento causa -appunto- carburazione incorretta.

Quello che volevo chiedere è se è efficace sigillare in qualche modo la trasmissione in modo che i detriti non si infilino nella cinghia, per circolare fuori strada.
Sinceramente mi dispiace che questa persona abbia speso tempo e denaro per fare una modifica (tra l'altro molto originale) per poi non poterla sfruttare e mi piacerebbe aiutarlo. Voi che dite?

Grazie in anticipo!