Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 06, 23:36   #7 (permalink)  Top
homersimpson
User
 
Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 16
Ho iniziato il lavoro. Ho tolto i fili "inutili" e ho cominciato a separare 3 rossi e 3 neri per la resistenza; 3 gialli e 3 neri per le boccole, un nero e un verde per il ps-on. Ora domattina andrò ad acquistare i due pulsanti, la resistenza corazzata e il trimmer.
Ho già chiesto al Baronerosso, ma stasera ..... altri dubbi.

1)All'alimentaro arriva la corrente dalla presa a muro: ho dissaltato i fili e non so più da dove partiva il filo nero e da dove quello bianco..... ritengo sia indifferente, ma non vorrei fare cavolate.

2) Per montare l'interruttore principale io farei così: il filo nero, dalla presa nera, arriva ad uno dei poli del pulsante; dall'altro polo del pulsante parte il filo nero che va verso la piastra e il filo bianco, invece, va direttamente dalla presa nera alla piastra. Credo sia corretto.

3) non riesco a capire quale è sto piedino 1 dell'integrato..... mi sembra di aver trovato un resistenza... ma non ne sono sicuro. Ecco la domanda: ma le tracce verde chiaro che ci sono al di sotto della piastra è come se fossero dei fili che trasportano la corrente? Non credo siano lì solo per bellezza, no?

Grazie
homersimpson non è collegato   Rispondi citando