Discussione: Club Delfini Golosi
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Vecchio 05 luglio 13, 00:45   #6070 (permalink)  Top
Pcomeprincipiante
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Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Cambiato pure lo spindle? (e' l'alberino dove monti le pale) 9 su 10 con un frontale si e' piegato...
Per verificare se e' integro basta che togli le pale, infili una esagonale in una delle due viti all'estremita dello spindle e giri... Se le manine non "orbitano" vuol dire che non ci sono danni macro. Certo che cosi' una flessione micrometrica credo che non la sgami... Pero' e' gia' un controllo che esclude il 90% dei problemi derivanti da spindle piegato.

E poi il main shaft (albero principale). Se lo fai girare piano messo a terra, nudo (senza la testa e il piatto) e guardi il buchino che c'e' sopra noti se ci sono grosse deviazioni. Come sopra, non e' un metodo infallibile. Togli pure i palini per fare questo test...

Io ad ogni crash ho sempre cambiato entrambi per non entrare nel circolo vizioso "l'ho rimontato ma vibra... Cosa sara'?"

Controlla anche che nessun dente dell'ingranaggio principale sia sgranato.


@rosario: quotissimo il tuo ragionamento: infatti sono una pippaccia e volo un bladone e un hurricane.
allora lo spindle l'ho smontato e fatto rotolare su una lastra di vetro e no si muove di pezza quindi è dritto... sono al 5 crash e fino ad ora non l'ho mai piegato, vabbè ma i miei sono crash di hovering vado piano, anche se prendo muri, alberi e macchine (azz sono pericoloso mi sà) sempre piano mai lanciato in velocità.
L'albero NO, non l'ho controllato e neanche i denti della main gear... i palini li ho sostituiti tutti e due... qui non ho capito una cosa... avevo dei palini in carbonio da 62 montati e la coda era perfetta, ovviamente la pinna di coda è da quasi 2 cm più lunga e nonostante tutto ho visto che erano leggermente limati ma già da prima del crash...
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