Salve ragazzi, apro questa discussione perchè vorrei realizzare un modello in balsa-compensato di circa 1 metro di apertura alare. Avrei pensato di utilizzare un motore da 950kv, con regolatore 20A, elica 10x4.7, 4 servi da 9g e batteria 3s 1800mah, basandomi sullo sbach 342 venduto da hobbyking:
Sbach 342 1000mm Balsa (ARF)
Per tagliare il modello ho a disposizione una macchina CNC. Il problema è che non son riuscito a reperire un buon progetto. L'unico trovato è di uno Sbach da 2.20m da scalare col computer, dove mancano i piani di coda. Potrei anche ridisegnarli io basandomi su un trittico. I materiali, sempre guardando le foto su hobbyking, ho pensato compensato da 2mm per la struttura della fusoliera, e balsa da 2-3mm per ali e piani di coda, più eventuale balsa da 0.8mm per parti di rivestimento.
Le domande sono 3:
- qualcuno ha già un progetto completo, possibilmente formato cad, di uno Sbach 342 o modelli simili (yak, edge 540, katana) relizzabile con l'elettronica prima descritta?
-l'elettronica prima descritta va bene per fare un buon 3d (hovering, coltello e simili), deduco di si dato che è consigliata sulla pagina di vendita del modello.
-i materiali da utilizzare vanno bene oppure no?
Grazie dell'aiuto
Mirko